Responsabilità medica

Oltre che in diritto di famiglia, la mia esperienza lavorativa mi ha portata ad appassionarmi anche ai casi di malasanità e di responsabilità professionale medica.

Ho gestito con successo molteplici vertenze giudiziali, e non, al fine di fare ottenere il giusto risarcimento dei danni al cliente/paziente e ai suoi congiunti.

Al fine di fornire al cliente la miglior assistenza mi avvalgo di competenti medici legali e specialisti nei vari settori della medicina e seguo costantemente convegni e corsi di formazione in modo da poter essere sempre aggiornati con le più recenti novità legislative e giurisprudenziali in materia di colpa medica.

Per ottenere il risarcimento di tutti i danni subiti, patrimoniali e non patrimoniali, biologici, morali, esistenziali e da lucro cessante, è necessario provare il nesso di causalità tra la condotta del medico o della struttura sanitaria ed il danno subito dal paziente.

La preparazione professionale nel campo della malasanità è infatti determinante in quanto consente di individuare di volta in volta nel singolo caso specifico quelle che sono le scelte strategiche vincenti.

Inoltre e a coronamento della mia formazione nella materia, lavoro anche come docente in ambito di responsabilità medica, di testamento biologico e accompagnamento alla morte.